Prenotazione

Prenotaun Tavolo








    LASTORIA

     

    laNostra tradizione

    inizia nel lontano 1890 quando la mia famiglia acquistò il borghetto di Villa Mignani in cui oggi ha sede il Ristorante Titì.

    Inizialmente era una semplice drogheria che vendeva tra le altre cose degli ottimi salumi fatti in casa e un ottimo vino che si produceva genuino nelle nostre cantine. Divenne il punto di riferimento dei bolognesi per le gite fuori porta. Passano gli anni e l’evoluzione dell’attività in trattoria è quasi obbligata fino al 2001, quando decido di ristrutturare e portare il locale ad un livello superiore. Ci siamo trasformati in ristorante grazie all’evoluzione della nostra cucina e del nostro approccio ad essa. Oggi credo che la ristorazione punti troppo sulla presentazione e troppo poco sulla sostanza. Noi rappresentiamo l’anello mancante , siamo il ponte tra una cucina moderna e quella tradizionale, rifiutiamo l’utilizzo della chimica alimentare a favore delle metodologie più tradizionali per salvaguardare il più possibile la salute dei nostri commensali.

    Da Noi troverete i veri piatti tradizionali Bolognesi senza alcuna contaminazione moderna e troverete piatti moderni fatti invece con metodologie antiche .

     

    Nicola Finelli